Iscriviti e ricevi le promozioni di Central Apartments® Catania
Per info e prenotazioni
info@centralapartments.it - mobile +39 380 7618331
Partire dalla casa vacanze Central Apartments® Caronda Street o da Central Apartments® Caronda Mezzanine ed in pochi km vedere il primo affaccio di mare della città di Catania attraversando la fontana dei malavoglia in piazza Giovanni Verga ed il Corso Italia vi ritroverete in piazza Europa, dove potrete decidere se tornare indietro o prendere un caffè in uno dei diversi bar.
Proseguendo la vostra corsa a Catania dopo piazza Europa ed oltrepassando San Giovanni Licuti (con la sua unica spiaggia artificiale formata dalla terra nera dell'Etna) arriverete in piazza Mancini Battaglia dove sono presenti le pescherie di Ognina (il quartiere dei pescatori di Catania) che vi permettono di pranzare a base di piatti pesce ed il rinomato bar-pasticceria "Quaranta".
I runner più allenati potranno continuare a correre costeggiando il mare della scogliera di Catania arrivando al Castello che sorge sul promontorio costituito da colate laviche sottomarine risalenti a 500.000 anni fa.
Se ti alleni per la maratona potrai fare un lungo di oltre 25 km (tra andata e ritorno) e visitare Aci Trezza in provincia di Catania, con i suoi splendidi faraglioni che hanno ispirato l'Odissea di Omero rappresentando le pietre scagliate dal ciclope Polifemo narrato nella celebre opera. Le isole sono inoltre servite da cornice nel romanzo di Giovanni Verga "I Malavoglia".
Per passare dal centro città ad una corsa in mezzo ai boschi basta spostarsi in macchina o in bus per raggiungere il monte Etna ed attraversare decine di sentieri dedicati al Trial o potrete venire apposta per gareggiare alle numerose gare come la Supermaratona, Etna Trail o K1.